Chiama

0142.78.16.15

Email

info@federgest.it

Dal Turismo: la prima banca dati delle strutture ricettive in Italia

Una volta realizzata, fornirà agli interessati un codice identificativo che da allora in poi dovrà essere indicato in ogni comunicazione di offerta o di promozione di servizi all’utenza.

Con un decreto dello scorso 29 settembre, sono state disciplinate le modalità attuative e costitutive della banca dati delle strutture ricettive e degli immobili destinati agli affitti brevi.

Il data base, adottato in accordo con le Regioni e con le Province autonome di Trento e Bolzano e pensato, tra l’altro, per contrastare l’evasione fiscale, introduce parametri omogenei su base nazionale e rappresenta uno strumento idoneo a semplificare l’azione degli operatori, tutelare la filiera del turismo e i consumatori, agevolare la cooperazione tra il ministero del Turismo e le autonomie territoriali, nel pieno rispetto della protezione dei dati personali. La banca dati, infatti, ha ottenuto il beneplacito del Garante per la protezione della privacy.

Fonte: FiscoOggi.it – di Paola Pullella Lucano – 8 Ottobre 2021

Dal Turismo: la prima banca dati delle strutture ricettive in Italia

https://www.fiscooggi.it/rubrica/normativa-e-prassi/articolo/dal-turismo-prima-banca-dati-delle-strutture-ricettive-italia

Se l'articolo ti è piaciuto condivilo!

Federgest srl