Chiama

0142.78.16.15

Email

info@federgest.it

Pubblicati in Gazzetta Ufficiale i decreti sulla riforma dello sport

Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 67 i decreti legislativi della riforma dell’ordinamento sportivo, adottati in attuazione della delega Governativa della L. 8 agosto 2019 n. 86.

Nel dettaglio, contiene il riordino e la riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici.

In oltre è pubblicato D.Lgs n. 37 del 28 febbraio 2021, in attuazione dell’art. 6 della Legge n. 86/2019, che regolamenta i rapporti di rappresentanza degli atleti e delle società sportive e l’accesso all’’esercizio della professione di agente sportivo.

In particolare il decreto fornisce la definizione di agente sportivo e di altre figure, comitati ed enti del mondo dello sport, disciplina l’accesso alla professione ed il registro nazionale degli agenti sportivi, regolamenta il contratto di mandato sportivo disciplinando i casi di incompatibilità e di conflitto di interessi, ed il relativo compenso. Vengono disciplinate anche le società di agenti sportivi e la tutela dei minori.

Federgest srl