Chiama

0142.78.16.15

Email

info@federgest.it

Registro unico del Terzo settore: individuata la data di creazione

Gli enti che entreranno a far parte del Runts potranno accedere ai regimi fiscali agevolati previsti per le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale.

Sempre più definiti i contorni della riforma del Terzo settore. Dal prossimo 23 novembre, infatti, comincerà la trasmigrazione dei dati degli enti iscritti, al 22 novembre, nei registri delle organizzazioni di volontariato (Odv) e delle associazioni di promozione sociale (Aps) verso il nuovo Registro unico nazionale del Terzo settore. La data è stata individuata con decreto del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, così come previsto dal Dm n. 106/2020, secondo il quale il termine a decorrere dal quale ha inizio il trasferimento al Runts va determinato, sulla base dello stadio di realizzazione del sistema telematico, con apposito provvedimento della direzione generale del Terzo settore e della Responsabilità sociale delle imprese. Il tutto in ossequio alle norme impresse nel Codice del Terzo settore.

Fonte: fiscoOggi.it – di Redazione fiscoOggi.it – 28 Ottobre 2021

Registro unico del Terzo settore: individuata la data di creazione

https://www.fiscooggi.it/rubrica/normativa-e-prassi/articolo/registro-unico-del-terzo-settore-individuata-data-creazione

 

Se l'articolo ti è piaciuto condivilo!

Federgest srl