Chiama

0142.78.16.15

Email

info@federgest.it

Tax credit sponsorizzazioni sportive, primo step superato dai candidati

La misura introdotta, in prima battuta, dal decreto “Agosto” in relazione al periodo 1° luglio-31 dicembre 2020 è stata prorogato dal “Sostegni-bis” fino a tutto il 2021

Pubblicato, sul sito del dipartimento per lo Sport, l’elenco provvisorio dei beneficiari del credito di imposta 2020 per gli investimenti in sponsorizzazioni nei confronti degli organismi sportivi. Gli appartenenti alla lista hanno superato con esito positivo il primo esame, effettuato sulla base della documentazione pervenuta, per il riconoscimento dell’incentivo.

Per stabilire l’entità e l’ammissibilità del bonus effettivo, pari al 50% dell’investimento effettuato, occorre aspettare l’inserimento dei dati nel Registro nazionale degli aiuti di Stato da parte del dipartimento e i controlli dell’Agenzia delle entrate circa la presenza di eventuali carichi pendenti.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande relative all’annualità 2020 era il 1° aprile 2021. In totale 2.400 le domande inviate.

Fonte: FiscoOggi.it – di Redazione FiscoOggi – 14 Ottobre 2021

Tax credit sponsorizzazioni sportive, primo step superato dai candidati

https://www.fiscooggi.it/rubrica/attualita/articolo/tax-credit-sponsorizzazioni-sportive-primo-step-superato-dai-candidati

Se l'articolo ti è piaciuto condivilo!

Federgest srl