Chiama

0142.78.16.15

Email

info@federgest.it

“Territorio Italia 2020” è online Tema portante: la cura dell’ambiente

Uno studio sulle ville “Olivetti” di Ivrea, tra gli altri, evidenzia che il mercato immobiliare della città può essere maggiormente influenzato dalla riqualificazione energetica.

L’edizione 2020 di “Territorio Italia” è da oggi online, quest’anno esclusivamente in lingua inglese. Le tematiche affrontate nel numero riguardano, in particolare, gli aspetti di sostenibilità ambientale con uno sguardo internazionale che va dalla Svizzera, soffermandosi sull’integrazione dei sistemi fotovoltaici nell’ambiente urbano di Ginevra, al Messico rispetto ai cambiamenti climatici e allo sviluppo urbano. Altri due articoli, invece, hanno un taglio di natura immobiliare con uno sguardo all’Italia: da una parte la riqualificazione degli impianti sportivi per il Motovelodromo “Fausto Coppi” di Torino, dall’altra le ville Olivetti a Ivrea, nell’ambito di un mercato immobiliare domestico debole.

Fonte: FiscoOggi.it – di Rosa Colucci – 30 dicembre 2020 – Territorio Italia 2020 e online Tema portante la cura dell’ambiente

3_Malavasi_EN (Olivetti)

4_Pozzaglio_EN (Motovelodromo)

Federgest srl